Albanella. Vicinanza ai francesi in consiglio comunale, approvata surroga, Picilli Gianfranco entra in consiglio

    0

    Poco più di 15 minuti è durato il civico consesso convocato per questa sera alle 19 presso Palazzo Spinelli ad Albanella. Con il benvenuto al nuovo segretario comunale, Dr La Martina (foto sotto), da parte di tutto il consiglio comunale e l’augurio di un proficuo lavoro nel bene dei cittadini di Albanella, così il presidente del civico consesso, Fabio Remo Pipi, ha aperto la seduta odierna ricevendo approvazione e medesimo pensiero anche dai banchi della minoranza (Lanza e Bagini, sul finale Guarini).

    Introdotto l’unico punto all’ordine del giorno e cioè la surroga delle dimissioni del consigliere Camilla Pinto, si è proceduto ad accogliere con un applauso, il neo consigliere, primo dei non eletti della lista Vince Albanella, Gianfranco Picilli (più giovane dei consiglieri comunali – foto sopra).

    Conclusa, la discussione, segnata da una nota del consigliere Bagini, su sollecitazione del consigliere Lanza, si è fatta del consiglio comunale tutto, la nota inviata dal sindaco Josca al comune francese gemellato con Albanella, Bailly Romainvilliers, condannando il brutale atto terroristico che si è consumato, nei giorni scorsi, nella redazione giornalistica Charlie Hebdo e tra le strade di parigine.

    In chiusura, l’interrogazione del consigliere Bagini rivolta all’Ass.re ai Lavori Pubblici, Pasquale Mirarchi, sullo stato della procedura di gara per il rifacimento della rete idrica (gara chiusa il 30 giugno 2014 ad oggi senza inizio dei lavori) con una disastrosa conseguenza a danno della cittadinanza tutta, qualora vi sia la perdita del finanziamento di 8 milioni di euro.

    L’Ass.re risponderà nel prossimo consiglio comunale.

    .

    Views: 1