Riceviamo e fedelmente pubblichiamo
In riferimento alla vicenda relativa all’ acquisto di un palco da parte del Comune, anche al fine di evitare inutili strumentalizzazioni (da parte dei soliti noti) e sterili polemiche capaci solo di denigrare l’ operato di persone che lavorano con un unico obiettivo che è quello del bene comune e la crescita del nostro paese, l’ Amministrazione Comunale precisa quanto segue:
- Nel nostro territorio sono presenti ben 36 associazioni che periodicamente rivolgono richieste al comune di Albanella per patrocinio, sostegno e/o contributi.
- Nel corso dell’ anno numerose sono le manifestazioni (spettacoli, eventi culturali, ricreativi, sociali e religiosi) per il cui svolgimento è indispensabile l’ utilizzo di un palco.
- L’ ente comunale per cercare di venire incontro a tali richieste mette a disposizione, nei limiti delle proprie risorse, l’ attrezzatura necessaria lo svolgimento di tali eventi.
In virtù di quanto appena precisato, ed a mero titolo esemplificativo, si evidenzia che nel solo periodo compreso tra l’ anno 2011 e l’ anno 2013 l’ ente comunale, per il noleggio del palco, ha sostenuto una spesa pari ad Euro 23.671,66 (come peraltro facilmente riscontrabile da una semplice lettura della determina di acquisto pubblicata sul sito dell’ ente), mentre per l’acquisto si è spesa la somma di Euro 13.298,00 oltretutto pagabile in due anni.
Da ciò si deduce, in maniera lampante, che non solo il palco si pagherà da solo, ma che per il futuro il comune di Albanella non sosterrà più alcuna spesa relativa al noleggio dei palchi.
Quindi, grazie a questo investimento, che tral’altro non sottrae somme riservate per altri scopi (ad esempio le scuole), è facile capire che non solo ne conseguirà un risparmio notevole per le casse comunali, ma contestualmente verrà dato un nuovo impulso alle manifestazioni culturali.
L’ Amministrazione Comunale.
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