“I genitori fanno la spesa per la scuola, il comune compra un palco!” Lo sfogo di una mamma

    0

    Riceviamo e fedelmente pubblichiamo

    Non è possibile che ancora oggi succedono queste cose e mi riferisco all’ennesimo spreco di danaro pubblico a fronte della situazione grave delle strutture scolastiche frequentate dai nostri bambini.

    Non è possibile che ci sentiamo dire in consiglio comunale che l’assessore alla scuola Zunno si preoccupa dei propri figli che frequentano le scuole di Albanella e permette una cosa del genere. Non è possibile che in alcune classi della scuola di Albanella, oggi c’è ancora umidità e muffa.

    Non è possibile che noi mamme insieme a solo alcune associazioni di Albanella abbiamo dovuto comprare una fotocopiatrice alla scuola dell’infanzia di Borgo San Cesareo mentre alcuni assessori ci rispondevano che il comune non ha soldi. Non è possibile tutto questo, non è possibile!

    Non è possibile che oggi i nostri figli non hanno uno spazio dove potersi divertire liberamente, giocare, correre. Abbiamo un campetto che facciamo deperire senza utilizzarlo.

    Non è possibile che oggi il comune acquista un palco spendendo circa 15 mila euro e per lo più da una ditta fuori comune, a pro di cosa? per fare delle manifestazioni solo in estate? per fare piacere a qualche singola associazione? Non è possibile che per risparmiare voi oggi spendiate ancora di più! Per risparmiare, non si spendono soldi, ma si devono azzerare le spese! Non è possibile che si sperperino i nostri soldi, noi che ogni mese facciamo fatica a mettere tavola!

    Non è possibile che fino a 20 giorni fà, i riscaldamenti nella scuola elementare di Matinella, ancora non erano accesi. Non è possibile che noi mamme dobbiamo acquistare fogli di carta, carta igienica, acqua, bicchieri, tovaglioli perchè la scuola non ha soldi.

    Siamo a fine anno, finisce un altro anno in cui noi siamo le vittime di questo squallido sistema di sperperi di gestione politica.

    IO che avevo creduto in questa amministrazione, oggi sono più delusa di ieri!

    Una mamma

    Matinella.it si rende, come sempre, disponibile a contraddittori e repliche.

    .

    Views: 7