Sono stati ultimati i lavori di manutenzione del vecchio municipio di Castel San Lorenzo, sito in piazza Umberto I, che diverso tempo fa si erano resi necessari a causa di infiltrazioni di acqua che avevano interessato lo storico edificio.
I lavori, fortemente voluti dall’amministrazione comunale di Castel San Lorenzo, hanno riguardato la riparazione del tetto, la pitturazione interna ed esterna, la manutenzione degli infissi esterni e altri piccoli lavori.
Il vecchio municipio un tempo ha ospitato un Centro Locale del Parco, una delle strutture tramite le quali l’Ente Parco negli anni duemila testimoniava la sua presenza e le sue attività sul territorio.
Oggi il comune retto da Gennaro Capo ha chiesto all’ente Parco di disporre della struttura, ultimati i lavori, dal momento che il comune vive una grave penuria di spazi, pertanto l’edificio potrebbe essere utilizzati per attività istituzionali.
“In questo modo – afferma il Sindaco – daremo l’importanza che merita alla nostra piazza e porteremo nel centro storico quelle presenze e quelle attività che in questi anni sono mancate. E’ un edificio importante, un luogo da restituire a tutti i cittadini di Castel San Lorenzo, un luogo della memoria di cui soprattutto i giovani devono riappropriarsi”.
fonte: Comunicato Stampa
Views: 0