Albanella. Il Comune ha presentato il programma degli eventi natalizi 2014/2015

    0

    Si è tenuta questa mattina a palazzo Spinelli la conferenza stampa per la presentazione del programma degli eventi promossi dal Comune di Albanella per l’anno 2014/2015. Hanno partecipato il vicesindaco Pasquale Mirarchi, l’assessore Rossella Vairo coordinatrice del progetto insieme con Maria Gabriella Gallevi, il presidente del consiglio Remo Pipi, il consigliere Maria Gorrasi e l’assessore Domenico Scorzelli.

    Il programma prevede un pacchetto legalità diviso in tre convegni. Il primo si terrà il 23 ottobre alle 17 presso palazzo Spinelli, “Il gioco d’azzardo affrontato in tutte le sue problematiche”. tema del secondo, per il quale non è stata ancora stabilita la data, i minori, la responsabilità genitoriale, e come aiutare i bambini a raccontare i cattivi segreti dell’adulto. Il terzo incontro , in collaborazione con le forze dell’ordine, vede come tema lo sballo del sabato sera, abuso di droga e alcool.

    Tra gli eventi i mercatini di natale, saranno installati dei gazebi con degli stand di prodotti tipici albanellesi. Si organizzeranno dei laboratori per i bambini che potranno realizzare oggetti da esporre nell’ambito dei mercatini. Con i bimbi anche appuntamenti settimanali durante i quali verranno lette delle favole.

    Inoltre, verrà allestito uno “Spazio in comune“, un salotto comunale aperto a tutta la cittadinanza dove i cittadini possono parlare direttamente con l’amministrazione. «Albanella vuol creare una propria banda musicale – afferma Vairo – per dare la possibilità ai ragazzi, con la passione per la musica, di avere le giuste opportunità. Il Comune metterà a disposizione una sala per provare con la propria banda». A Natale saranno installate le luci di artista. « Sono andata a Salerno – evidenzia Gallevi – e ho chiesto la possibilità di avere le luci di artista non più utilizzate che saranno installate ad Albanella». Vairo ha chiesto a tutte le associazioni di partecipare per la realizzazione di un programma condiviso.

    fonte: Comunicato Stampa

    Views: 12