E’ rientrata questa mattina alle ore 12.00 circa, presso la propria abitazione, la salma della piccola Gabriella De Rosa, la dodicenne scomparsa prematuramente presso l’ospedale partenopeo Santobono dove era ricoverata da oltre tre mesi in stato comatoso causato da una malattia rara.
Tra il silenzo e l’incredulità di una cittadinanza intera, la salma di Gabriella è rientrata a casa in punta di piedi. Da come si legge dai necrologi affissi sui tabelloni comunali, le esequie si svolgeranno domani 18 settembre alle ore 15.30 presso la parrocchia di San Gennaro a Matinella.
Un altro angelo strappato alla vita terrena, strappato agli affetti più cari ed ad una vita da vivere. In migliaia con affettuose testimonianze la stanno ricordando sui social network, gioviale e sorridente come la ricordano quei tanti fortunati che l’hanno conosciuta e vissuta. Un paese sotto shock, incredulo per quanto è accaduto.
L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani. Anche i commercianti contribuiranno a ricordare la piccola Gabriella e per tramite il presidente dell’associazione omonima, Luigi Cerruti, fanno sapere che tutte le attività resteranno aperte per metà giornata effettuando una serrata generale.
Nel rispetto delle famiglie Romano e De Rosa per il tanto dolore provocato da questa sciagura, il portale Matinella.it con questo ultimo scritto, ricorda e saluta la piccola Gabriella.
–
Views: 9