Sono decine e decine le installazione di trappole con esche ratticide che nei giorni scorsi gli addetti dell’ATI (Associazione temporanea di impresa) aggiudicataria dell’appalto bandito dall’ASL di Salerno per debellare e prevenire la presenza di ratti, ha provveduto ad installare su tutto il territorio comunale.
Una presenza quella dei ratti già denunciata diversi mesi fa da alcuni abitanti del capoluogo cittadino i quali avevano a più riprese tentato di autotutelarsi utilizzando anche a loro volta esche. C’è da dire che anche in funzione di un’attività preventiva da parte dell’Azienda Sanitaria Locale, le trappole sono state installate anche in luoghi in cui non vi sono state tracce o avvisaglie dei roditori.
Una decisione questa da parte dell’ASL, forse, anche dopo gli sconcertanti episodi accaduti nei giorni scorsi e vissuti dagli abitanti della vicina Borgo Carillia, fraz. del Comune di Altavilla, come testimoniato in un video giunto presso la nostra casella di posta elettronica, in cui si vede come questi pericolosi mammiferi sono così abituati alla presenza dell’uomo da non temerlo.
In alcuni casi, i roditori si sono spinti anche all’interno delle abitazioni aumentando così, i rischi del verificarsi di casi di leptospirosi ma per fortuna ad oggi nessun di questi si è verificato.
Attenzione a non toccare per nessun motivo le trappole esche!
Views: 0