Il Presidente della Provincia, Antonio Iannone ha provveduto a nominare la Giunta Provinciale sulla base della nuova configurazione dell’Ente e delle relative competenze individuate dalla Legge Delrio.
Il Presidente della Provincia ha tenuto per se le seguenti deleghe: GESTIONE RISORSE UMANE; PIANIFICAZIONE; GOVERNO DEL TERRITORIO E PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-TERRITORIALE; FINANZIARIO; POLITICHE SCOLASTICHE;
Gli assessori sono:
- Esposito Giuseppina: CONTROLLO DEI FENOMENI DISCRIMINATORI IN AMBITO OCCUPAZIONALE E PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITÀ SUL TERRITORIO PROVINCIALE;
- Bellacosa Adriano: AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO; AVVOCATURA; TRASPARENZA E COMUNICAZIONE;
- Carpentieri Nunzio: PATRIMONIO SCOLASTICO E PROGRAMMAZIONE RETE SCOLASTICA;
- Pierro Attilio: GRANDI OPERE; LAVORI PUBBLICI E VIABILITÀ; PROTEZIONE CIVILE;
- Bottone Matteo: PATRIMONIO E SICUREZZA;
- Viterale Amelia: ASSISTENZA AGLI ENTI LOCALI E AI PICCOLI COMUNI;
- Cuozzo Michele: TRASPORTI E MOBILITÀ;
- Spinelli Costabile: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INFORMATIZZAZIONE.
Il Presidente Iannone, ha dichiarato: «Si tratta di otto conferme e mi riservo di affidare nuove deleghe nel momento in cui decreti attuativi, circolari e Regione chiariranno nuove funzioni da porre in capo alla Provincia.
Ringrazio tutti coloro che hanno accettato nella consapevolezza che il ruolo di Assessore provinciale sarà svolto in maniera assolutamente gratuita ma non per questo con minore impegno. Andiamo avanti nonostante le decisioni del Governo Renzi che ha distrutto il ruolo istituzionale delle Province determinando il caos nei servizi da offrire ai cittadini».
Views: 0