Oggi, 19 giugno, è il compleanno della società nata al civico 167 di Corso Umberto a Salerno, la Salernitana festeggia 95 anni di vita.
E’ il compleanno della Salernitata e di tutti i suoi tifosi, una storia che si legge sui libri del calcio: le prime apparizioni, le promozioni nelle categorie in rapida sequenza fino ad arrivare alla “A” per ben due volte (nel 1948 e nella stagione 1998-99), poi momenti travagliati ma fatti di tanta passione.
Un passato con i colori biancoazzurri poi il definitivo colore identificativo della società salernitana, il granata e l’indelebile cavalluccio marino stilizzato.
Oggi in tanti paesi della provincia di Salerno, sono apparsi striscioni per augurare alla Salernitana un buon compleanno.
Anche a Matinella (fraz. di Albanella) alcuni fedelissimi hanno esposto uno striscione in p.zza San’Anna (foto al lato) con su scritto ” 19.06.1919 – 19.06.2014 Non saremo mai stanchi – Buon Compleanno” proprio per ricordare una data che per tanti tifosi è sempre speciale da 95 anni.
fonte foto: facebook
.
Views: 1