E’ ancora in corso lo scrutinio, a livello nazionale, delle primarie del partito politico Fratelli d’Italia. Secondo a quanto si legge sul sito ufficiale del partito guidato dall’On. Giorgia Meloni, avrebbero votato oltre 250mila persone.
Il 44% dei partecipanti alle primarie è stato di sesso femminile, una percentuale che gli organi del partito hanno valutato molto alta e significativa, a fronte di una storica sotto rappresentazione delle donne nella politica attiva.
Inoltre, oltre un quarto degli elettori (il 27%) è sotto i 34 anni, e un altro 29% appartiene alla fascia tra 34 e 44 anni. A stravincere la ‘partita’ delle priorità sui contenuti è il tema del ‘lavoro’ con il 42%, seguito da ‘ambiente’ (20%), ‘casa’ (18%) e ‘sicurezza’ (14%).
Nel nostro piccolo comune i partecipanti sono stati 301 ( circa il 99% delle preferenze all’albanellese Salvatore Pinto) un buon risultato per un giovane partito politico fondato da poco più di 1 anno, mentre a livello provinciale sono stati circa 40mila.
Scarica i dati statistici a livello nazionale
Views: 7