Rocco Hunt ha vinto il Festival di Sanremo 2014 nella categorie nuove proposte. Il rapper salernitano ha stracciato i tre finalisti della competizione, convincendo sia la giuria di qualità presente al teatro Ariston, presieduta dal regista Paolo Virzì, che il pubblico del televoto. In prima fila ad applaudire anche i genitori del giovane cantante salernitano, autentico dominatore quest’anno tra i giovani.
All’annuncio dato da Virzì e da Fabio Fazio sul palco, poco prima dell’una di notte, Rocco Hunt si è commosso e ha iniziato a saltare abbracciando tutti.
Ha ricevuto poi il premio dedicato al vincitore della categoria nuove proposte, per poi riproporre il suo brano “Nu juorno buono“, tra gli applausi scroscianti e convinti del pubblico all’Ariston. “Siamo la terra del sole, non la terra dei fuochi“, ha detto visibilmente emozionato Rocco al momento della premiazione. Grande festa a Salerno dove c’è stato anche chi è sceso in strada per festeggiare.
In molti hanno seguito la finalissima al Centro sociale, dove è scoppiato un boato all’annuncio della vittoria del rapper salernitano. Nei locali della movida si è brindato per festeggiare la vittoria dopo aver seguito in televisione le fasi della finalissima.
Video Sanremo 2014
Video finalissima Sanremo 2014 – Premiazione Rocco Hunt
fonte: testo La Città – video Youtube – foto Facebook
.
Views: 2