Albanella. Studenti incontrano assessori della Provincia. Pierro: Ulteriori 250mila euro per questa scuola; I Valiante cavalcano onde non proposte!

    0

    Sono stati accolti ieri mattina presso l’istituto alberghiero di Albanella gli assessori provinciali Nunzio Carpentieri delegato all’edilizia scolastica e Attilio Pierro delegato ai lavori pubblici.

    L’incontro era propedeutico ad un precedente incontro tenutosi a Palazzo Sant’Agostino nel mese di dicembre, prima delle festività natalizie quando il sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto, aveva accompagnato alcuni rappresentanti degli studenti dell’istituto albanellese al fine di farli incontrare con l’ass.re Carpentieri e palesare lo stato in cui versa la struttura chiedendo un sopralluogo.

    Oltre ai due rappresentanti della provincia, presente gran parte dell’amministrazione comunale albanellese e diversi genitori i quali hanno posto delle domande ai presenti e chiesto delle garanzie sull’istituto. Infatti, nella sala mensa della struttura è nato un dibattito proprio sulle problematiche che investono l’istituto e dove i ragazzi si sono fatti sentire strappando promesse importanti ai due assessori.

    «Mi impegno a stanziare parte dei 200mila euro che servono per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua – dice l’ass.re all’edilizia scolastica Carpentieri – questo intervento interesserà la facciata dell’istituto con il rifacimento dell’intonaco e la sostituzione degli infissi nonché il ripristino delle aule – conclude Carpentieri»

    In linea con l’ass.re Carpentieri, l’ass.re ai Lavori pubblici Pierro ha assicurato che nei prossimi mesi inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della strada sottostante la struttura e ci saranno ulteriori interventi alla struttura stessa «Nei mesi scorsi abbiamo stanziato 500mila euro per la frana che interessa l’istituto, ribadendo la solidità dello stesso, e con oggi, ulteriori 250mila euro, chiesti ed ottenuti dalla Regione grazie all’intervento dell’ass.re Cosenza, destinati alla messa in sicurezza della scuola e per risolvere il problema delle infiltrazioni portando nuovamente l’istituto alberghiero di Albanella, una scuola d’eccellenza, ad essere una scuola popolata da tanti studenti. Vi garantisco che nei prossimi giorni verrà firmato il decreto per questi ulteriori soldi chiesti ed ottenuti dal sindaco Capezzuto – conclude Pierro»

    Lo stesso Pierro non risparmia le critiche venute dall’area politica dei Valiante ribadendo che lo stato in cui versano le strade provinciali e tutte le strutture, anche la scuola quindi, sono merito delle precedenti amministrazioni provinciali con presidente Villani, anni in cui potevano disporre di milioni di euro all’anno per le manutenzioni che non hanno mai fatto a differenza di oggi che le cifre si sono ridotte a poche migliaia di euro.  In quell’amministrazione provinciale, i Valiante erano esponenti importanti dichiarerà Pierro.

    Video

    .

    Views: 0


    Invia una risposta