E’ stato ripristinato, questa mattina, il funzionamento dell’impianto di riscaldamento dell’edificio scolastico che ospita gli alunni delle classi della scuola media di Matinella.
Dalle 7.00, incuranti del cattivo tempo che imperversava su tutto il territorio, infatti, come ci hanno confermato diversi genitori presenti, una squadra di tecnici e volenterosi genitori tra cui anche il vice sindaco Capozzoli, hanno ripulito la cisterna del combustibile che alimenta la caldaia dei riscaldamenti.
All’interno della cisterna, infatti, oltre al liquido combustibile è stata rilevata la presenza di una cospiqua quantità d’acqua, probabilmente accumulata nel tempo e del terriccio causa dell’interruzione del riscaldamento.
«Nello scusarci del disagio arrecato voglio ringraziare a nome mio e del Sindaco tutte le persone che hanno collaborato – ci dice il vice sindaco Capozzoli – i genitori Vito Carrano e Gianpaolo Urti per la preziosa collaboirazione oltre ai tecnici che questa mattina con il loro impegno e volontà hanno permesso di sistemare l’impianto di riscaldamento delle scuole ma soprattutto assicurare a tanti ragazzi presenti nell’istituto, il tempore giusto per poter seguire le lezioni.
Questa mattina e ieri mattina l’impianto ha funzionato grazie alla presenza di serbatoi esterni per permettere la pulizia della cisterna. Questa è la dimostrazione – continua Capozzoli – che con la collaborazione di tutti, i problemi, come questo, possono essere risolti. Ancora grazie a questi cittadini a cui va tutta la mia riconoscenza e stima – conclude Capozzoli»
Nel frattempo, ad Albanella, alle 14.00 è stata rifornita anche la cisterna del gasolio della scuola media Vernieri assicurando il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
Speriamo che questo gasolio serva solo agli alunni…!
.
Foto: Patrick Russo
.
Views: 1