Matinella. Riscaldamenti out alla scuola media, protestano i genitori. Arrivano 500lt di gasolio

    0
    sit-in dei genitori davanti l'atrio della scuola

    E’ stata una mattinata turbolenta oggi davanti all’atrio della scuola media di Matinella, diversi genitori hanno protestato per il non funzionamento del sistema di riscaldamento e, qualche genitore ha dichiarato che la situazione andava avanti a singhiozzo da diversi giorni.

    Decine di genitori hanno chiesto spiegazioni alla dirigente scolastica per il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento che non si è fatta attendere infatti, giunta presso il plesso di Matinella, secondo alcuni testimoni avrebbe minacciato la chiusura della scuola se questa situazione non fosse stata risolta. Detto fatto, allertati gli uffici competenti del comune di Albanella, questi hanno immediatamente rifornito la struttura con circa 500lt di gasolio.

    «Purtroppo le procedure di acquisto della pubblica amministrazione sono diventate molto complesse, infatti – ci dicono dall’Ente – oggi per acquistare qualcosa bisogna attenersi al mercato elettronico consip dove si acquista al prezzo migliore e molte volte il prezzo migliore non è dietro l’angolo ma anche a centinaia di chilometri di distanza – continuano – Abbiamo provveduto questa mattina a rifornire la scuola temporaneamente in attesa dell’arrivo del quantitativo necessario a soddisfare il fabbisogno della struttura – concludono»

    Presente alle procedure di rifornimento del combustibile, il vice sindaco Vito Capozzoli che  ha supposto un ennesimo furto del liquido prezioso «Non è da escludere che possa essere stato trafugato e questa volta non totalmente. Sicuramente intensificheremo il sistema di protezione della botola della cisterna del gasolio per mettere una volta per tutte fine a questi atti vandalici. Stiamo predisponendo lo sblocco della caldaia e a breve ritornerà tutto alla normalità. ».

    Aggiornamento ore 13.00:

    Dopo lo scarico del combustibile e lo sblocco della caldaia, è ripreso il funzionamento dell’impianto di riscaldamento all’interno della struttura scolastica.

    Per ottemprerare a quanto dichiarato dal Vice Sindaco riguardo la sorveglianza della cisterna del gasolio della scuola media, è stato posizionato un blocco di cemento di svariati quintali sulla botola che permette di accedere alla cisterna grazie alla disponibilità dell’azienda Minella di Borgo San Cesareo.

    Un metodo al quanto retrò ma sicuramente efficiente. «Si tratta di una soluzione temporanea ed in breve tempo sarà realizzata una protezione più consona – ha dichiarato il Vice Sindaco Capozzoli.»

    Views: 0


    Invia una risposta