Un terremoto di magnitudo 3.7 è avvenuto questa sera alle ore 20:35:01 italiane. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Cilento ( Latitudine: 40° 26′ 28″ – Longitudine: 15° 7′ 8″)
Più precisamente, come si vede dalle mappe pubblicate sul sito internet del sistema nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro sarebbe stato localizzato tra Capaccio e Roccadaspide.
Attimi di paura per le persone che abitano ai piani alti di abitazioni dove la scosa è stata avvertita in modo maggiore.
Al momento non si registrano danni a cose e persone ma la violenta scosa è stata avvertita nei comuni di Albanella, Altavilla Silentina, Capaccio, Cicerale, Giungano, Roccadaspide, Trentinara e Castelcivita.
Aggiornamento ore 1.30: Continuano le scosse di terremoto che hanno avuto inizio alle ore 20.35 di ieri sera 22 gennaio. Si sono registrate ulteriori 3 scosse di terremoto e precisamente alle 23.44 di magnitudo 3.7 all’incirca sempre tra Capaccio e Roccadaspide ad una profondità di 2km (è durata circa 3 secondi), un’altra scossa è stata registrata dal sistema nazionale di geofisica e vulanologia alle 00.25 questa volta di magnitudo 2.2 e sempre all’incirca nello stesso punto mentre alle ore 0.27 è stata rilevata una scossa in località Santa Venere a Capaccio di magnitudo 2.2
Views: 0