In attuazione degli accordi politici proposti ed accettati all’unanimità da tutti i consiglieri di maggioranza all’atto dell’insediamento, con cui si stabiliva, su proposta comune, una turnazione degli assessorati tra tutti i consiglieri di maggioranza, segnatamente l’attribuzione della carica assessorile a ciascun consigliere per un tempo limitato di due anni e mezzo, di modo da consentire a tutti i componenti della maggioranza di partecipare attivamente all’amministrazione dell’Ente, nel rispetto del programma di mandato sottoscritto all’atto della presentazione delle candidature ed approvato dal corpo elettorale, comunico che si è proceduto all’avvicendamento nella carica di Assessore tra i consiglieri Paolo Antico, Fernando Morra e Carmine D’angelo, con i consiglieri Antonio Gorrasi, Luigi Bellissimo e Giuseppina Musto.
Restano, invece, nelle rispettive cariche di Presidente del Consiglio comunale e Vice Sindaco ed Assessore ai LL.PP. i consiglieri Gabriele Iuliano e Antonio De Rosa, causa l’indisponibilità del consigliere Gabriele Iuliano ad assumere il ruolo di assessore, per motivi strettamente personali.
La sostituzione non comporterà alcuna modifica delle deleghe assegnate, che resteranno, pertanto, in capo a ciascun consigliere delegato, ma – come detto – solo la turnazione nella carica assessorile.
Tanto nello spirito di compattezza, di coesione e di integrazione della compagine di governo, che ha caratterizzato in passato e continua a caratterizzare il Gruppo consiliare “Insieme per Roccadaspide”.
fonte:Comunicato Stampa
Views: 1