E’ stato un attimo. Pochi secondi ed il cabiniere scelto Rosario Cristaldi, in borghese, ha capito che all’interno della gioielleria Momenti D’Oro in via Magna Grecia a Capaccio stava accadendo qualcosa di grave.
Infatti tre malviventi stavano tentando di mettere a segno una rapina quando il pronto intervento del carabiniere Cristaldi, in forza alla stazione di Capaccio Capoluogo comandata dal m.llo Balestrieri, ha posto fine all’atto criminoso fermado uno dei tre rapinatori, un 30enne dell’interland napoletano ora agli arresti nella locale stazione dei carabinieri di Capaccio comandata dal luogotenente Serafino Palumbo.
Durante la colluttazione il brigadiere è rimasto lievemente ferito ad una gamba e subito soccorso da un’unità del 118 chiamata dai presenti.
Il tutto è accaduto intorno alle 18.00 in pieno centro sotto gli occhi di quanti sono usuali frequentatori della zona. Secondo alcune indiscrezioni, all’interno della gioielleria molto probabilmente un complice fungeva da palo mentre il resto del commando è entrato in azione. Tempestivamente sul posto è sopraggiunto un forte spiegamente di forze dell’ordine e su tutto il territorio capaccese è scattata la caccia ai complici.
Infatti è stata posta a fermo preventivo ed in attesa di interrogatorio uan donna di Trentinara presente all’interno della gioielleria durante le fasi della rapina, si ipotizza fungesse da palo. Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo di Agropoli comandati dal luogotente Cerotto e dal capitano Presutti.
Al vaglio degli inquirenti anche i nastri del sistema di videosorveglianza del negozio.
.
Views: 3