E’ stato messo a dimora, ieri mattina all’interno del cortile della scuola elementare Marconi, ad Albanella, la pianta di noce (nome scientifico Juglans Regia L.) ricevuta in dono da Papa Francesco in occasione della presenza all’udienza abituale del mercoledì. Infatti gli scolari dell’istituto comprensivo di Albanella la cui dirigente scolastica è la dssa Mattea Pelosi, è stata in visita proprio all’udienza papale di mercoledì scors.
«La pianta della saggia ecologia quella della noce che nei tempi addietro era solito essere usata dai frati francescani per alimentare la popolazione dei bisognosi – dice la dirigente scolastica i nostri microfoni – […] spero e sono sicura che gli alunni di questo istituto se ne prenderanno cura e chissà, manceremeo anche i suoi frutti […] – afferma la Pelosi».
La carovana di ben 6 pullman organizzati dalle scuole albanellesi e dai genitori degli scolari hanno trascorso un’intera giornata nella capitale visitando molti monumenti di importanza storica e culturale come il Colosseo dopo aver assistito da “vicino” all’udienza di Papa Francesco ed averlo visto girare all’interno dei pergorsi obbligati con la papamobile.
Ad accompagnare la delegazione, quindi oltre ai genitori degli alunni, anche il Sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto e l’ass.re all’ambiente Giancarmine Verlotta tra i 9mila presenti in piazza.
Views: 0