Albanella. Consegnati gli eco-pannolini. VIDEO

    0

    Sono stati consegnati ieri mattina all’interno della casa comunale ad Albanella, gli ecopannolini a diverse famiglie che ne avevano fatto richiesta.

    L’evento è l’epilogo del progetto messo in campo dall’amministrazione comunale nella persona dell’Ass.re all’Ambiente Giancarmine Verlotta, finanziato dalla Provincia di salerno, che prevede la riduzioni dei rifiuti per un minor impatto ambientale.

    Infatti i beneficiari di questi kit (10 pannolini, due rotoli di carta assorbente, 2 mutandine e salviettine in cotone) prodotto da un’azienda austriaca leader nella produzione di indumenti per bambini ipoallergenici, hanno sposato la politica ambientale dell’amministrazione facendone richiesta.

    Questo evento viene proprio dopo la pubblicazione della classifica di Legambiente relativa ai comuni più virtuosi. Infatti, il Comune di Albanella risulta essere al secondo posto (comuni sud Italia e sotto ai 10mila abitanti) della classifica generale dei comuni più bravi a fare la raccolta differenziata.

    Ciò, però, non basta, infatti come ha detto duerante la cerimonia di consegna l’ass.re Verlotta, questa è una battaglia difficile in quanto c’è, purtropp,o sempre la mano del cittadino che non effettua la raccolta differenziata dei rifiuti e per questo assistiamo alla presenza di sacchetti di rifiuti lungo le strade del territorio comunale.

    Nei prossimi giornmi verranno distribuiti anche degli eco-shopper.

    Views: 0


    Invia una risposta