Sport. Campania Adventure, ritorna il raduno degli amanti del Kayak e Pagaia

    0

    Anche quest’anno, la Campania Adventure, nella persona del presidente Antonello Pontecorvo e del tecnico Alessandro Manetti, organizza il raduno nazionale degli amanti dello sport a contatto della natura, il kayak e la pagaia.

    L’associazione, che da anni esercita la propria attività nelle gole del fiume Calore in Campania e in altri torrenti in altrettante regioni italiane ripropone questo evento, unico in Regione Campania,  per gli amanti dello sport fluviale.

    Questo il programma:

    • 26 dicembre ore 16.30: Apertura Segreteria;
    • 27 dicembre ore 11.00-13.00: Apertura Segreteria a Controne – ore 13.30 Calore Castelcivita – Postiglione II WW (III+WW) Pernotto a Controne o Postiglione in agriturismo, in “accoglienza diffusa” o presso i locali della scuola. Cena Sociale presso gli Antichi Sapori di Controne.
    • 28 dicembre ore 09.00 -9.45:  Apertura Segreteria e colazione in Piazza a Controne; ore 10.00 appuntamento presso il parcheggio della Comunità Montana a Controne per muoversi in direzione Laurino. ore 11.00 Imbarco Calore gole di Laurino III WW (IV WW) ore 12.30 proseguimento fino al Ponte Medievale di Magliano II WW Pernotto a Controne o Postiglione in agriturismo, in “accoglienza diffusa” o pressoi locali della scuola. Ore 20,00 Cena Convenzionata al Faunus di Postiglione A seguire visita alla MOSTRA DEI BRIGANTI di Postiglione;
    • 29 dicembre ore 09.00-10.00: Apertura Segreteria presso Postiglione ore 11.00 Imbarco Tanagro-Sele II+ WW Bagno termale, cena e Pernotto a Contursi presso strutture termali convenzionata;
    • 30 dicembre ore 09.00-10.00: Apertura Segreteria presso Contursi ore 11.00 Imbarco Noce “alto” III WW (IV WW) ore 12.30 Noce a proseguire II WW (III WW) Cena e Pernotto a Trecchina in strutture convenzionate;
    • 31 dicembre ore 09.00-10.00: Apertura Segreteria ore 11.30 Imbarco Lao medio III WW (IV WW) ore 13.30 a serguire Lao basso II WW (II+ WW) ore 20.00 Cenone (convenz.to) di Capodanno a Orsomarso Pernotto a Orsomarso presso il Forest Cena e Pernotto a Orsomarso;
    • 01 gennaio ore 09.00-10.00: Apertura Segreteria ore 11.00 Imbarco Lao altissimo II WW (III WW) ore 12.00 Imbarco Lao alto III WW (VI WW) pernotto a Mormanno e cena in loco in strutture convenzionata;
    • 02 gennaio ore 09.00-10.00: Apertura Segreteria ore 11.00 Imbarco Bussento II WW (III WW) Cena sociale e Pernotto in accoglienza diffusa Caselle in Pittari.
    La quota di iscrizione al raduno è di 25€ comprensiva dell’assicurazione FICT o UISP o Firaft inoltre l’iscrizione dà diritto a pasti e pernotti nelle strutture convenzionate e alle cene sociali a 10€. Il programma potrà essere soggetto a variazioni dovute ai livelli idrometrici o a motivi logistici.

    Da quest’anno il raduno sarà anche l’occasione per ricordare Tonino, l’amico canoista di Controne che molti dei radunisti ricorderanno per le focacce al Mulino. Tonino continuerà a pagaiare con noi…

    A Marco sarà invece dedicato il raduno di Punta Campanella di settembre, sue acque natie.

    Il raduno è organizzato dalla Campania Adventure nella figura del presidente Antonello Pontecorvo e del tecnico Alessandro Manetti ma è aperto a tutti, esperti e non, la Trekking&Paddles (www.tpescursioni.it) farà  da sponsor mettendo a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria per la sicurezza in fiume.

    In acqua saranno sempre presenti le guide fluviali della F.I.C.T. (www.canoa.org) e F.I.C.K. (www.federcanoa.it). Per coloro che non vorranno affrontare il fiume in canoa, sarà possibile fare la discesa in gommone accompagnati da guide brevettate dalla firaft (www.federrafting.it).

    Guarda il video:

    Views: 1


    Invia una risposta