Matinella piange il sottotenente dei carabinieri, Costantino Trapani

    0

    Si è spento serenamente all’età di 85 anni circondato dall’affetto dei familiari, ieri 27 novembre presso il nosocomio ebolitano il Sottotenente dei Carabinieri e Cav. della Repubblica Italiana, Costantino Trapani.

    Conosciuto da tutti e per tutti il m.llo Trapani, è stato a capo della stazione dei carabinieri di Matinella per lungo tempo onorando il suo lavoro e portando in alto i valori della legalità, lealtà, rispetto e comprensione nonostante un periodo molto turbolento e pericoloso (periodo della NCO di Cutolo arrestato proprio ad Albanella il 15 maggio 1979 ).

    Era un uomo che ascoltava i problemi della gente e per questo è stato tanto amato.

    Nel periodo postumo al congedo, era solito trascorrere ogni giorno poche ora davanti al bar con gli amici di sempre e raccontare eventi epici della sua brillante carriera da pubblico ufficiale, proprio per questa sua ligia carriera gli era stata riconosciuta l’onoreficenza del grado di Sottotenente dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica Italiana.

    A salutare il collega, gli amici dall’associazione dei Carabinieri in congedo i quali all’uscita dall’abitazione hanno suonato il silenzio ed accompagnato il compianto Costantino all’interno della parrocchia di San Gennaro dove si sta svolgendo la celebrazione funebre; stracolma e piena di amici e cittadini venuti per dare l’ultimo saluto e ringraziarlo per il suo lavoro.

    Il feretro del caro Costantino Trapani accompagnato dalla moglie Clorinda, i figli Graziano ed Anna, la nuora Patrizia, il genero Bruno, le nipoti Alessia e Federica, il fratello e la sorella e tanti amici e parenti, sarà tumulato presso il camposanto albanellese questa mattina.

    La Redazione si stringe intorno al dolore dei familiari per la perdita del compianto Costantino.

    Views: 61


    Invia una risposta