Albanella. Avviso pubblico aggiornamento anagrafe canina

    1

    E’ stato pubblicato all’albo pretorio del comune di Albanella, l’avviso pubblico (n.10788 del 22.22.2013)  a firma del Sindaco dr Giuseppe Capezzuto, che informa tutti i cittadini possessori di cani non registrati (senza microchip o tatuaggio) a recarsi il giovedì dalle 9.00 alle 12.30 presso la sede dei servizi veterinani dell’ASL di Salerno sita in pzza Martiri del Lavoro (alle spalle della Mensa scolastica), per provvedere all’applicazione gratuita del microchip al propriop amato animale al fine di inserirlo nell’anagrafe canina.

    Tale invito ai sensi della legge regionale 16/2001 a tutela degli animali e alla prevenzione del randagismo. Nella legge si legge come il proprietario dell’animale domestico è  responsabili dello stato di salute e del benessere generale dello stesso e deve provvedere a tutto quanto occorre al fine di mantenere le comuni norme d’igiene generale della collettività sociale.

    Proprio per questo, ogni possessore di animale deve provvedere entro 60 gg dalla nascita o dall’adozione a censirlo presso le strutture veterinerie dell’ASL di competenza mediante inserimento del microchip oppure tatuaggio.

    Un occasione importante per tutelare, ancora di più, i nostri amici a quattro zampe!

    Views: 6


    Invia una risposta