Castelcivita. Colpito da infarto durante escursione in montagna

    0

    E’ accaduto poche ore fa all’interno delle montagne che sovrastano i comuni di Castelcivita e Controne.

    Secondo alcune indiscrezioni, durante un’escursione in montagna, uno dei componenti del gruppo che aveva deciso di trascorrere delle ore al contatto con la natura, il dr G.S. di anni 54, residente a Controne, ha accusato un malore cadendo rovinosamente in terra.

    Immediatamente soccorso dagli amici e da quanti sono accorsi sul posto tra cui anche il sindaco di Castelcivita dr Antonio Forziati, dr Gigliello Nicola Antonio, dr Vincenzo Antonio, questi capita la gravità del malore hanno subito allertato le unità del 118 che hanno interessato anche una elioambulanza.

    Importante il supporto della protezione civile di Castelcivita.

    Quest’ultima è atterrata nel campo di calcio del comune di Castelcivita mentre l’altra l’unità mobile ha soccorso l’uomo trasportandolo dalla montagna alla struttura sportiva.

    Le fasi di soccorso sono ancora tutt’ora in corso.

    Infatti il soccorso aereo sta trasportando il malato nella più vicina struttura ospedaliera attrezzata per l’emergenza, molto probabilmente Salerno.

    Secondo le testimonianze frammentarie che abbiamo raccolto, G.S. è in vita ma restano gravi le sue condizioni.

    Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione  comandata dal m.llo Chirico per verificare se effettivamente il gruppo era lì per un escursione o per altro, in quanto l’area dove è  avvenuto l’episodio è sottoposta alla tutela del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, dove quindi è vietata anche la caccia.

    Seguiranno aggiornamenti.

    Ore 22.30: Sta meglio il dr Guglielmo Storti. Dalla Redazione un forte augurio di pronta guarigione.

    .

    Views: 5


    Invia una risposta