Ancora un furto ai danni del ristopub Sole di Notte (foto a lato) questa notte. E’ il secondo furto nel giro di pochi mesi, infatti l’ultimo furto risale al giugno scorso, il giorno dopo l’inaugurazione della nuova getione del locale (leggi l’articolo).
La notizia è di pochi minuti fà, quando all’apertura del locale, il titolare ha trovato l’amara sorpresa. Secondo alcune indiscrezioni, i ladri sarebbero entrati dal retro del locale (nei pressi della Parafarmacia), zona priva di sistema di videosorveglianza, dove, forzata una porta avrebbero fatto razzie all’interno della struttura. Il caso ha voluto che, anche in questa occasione, questo episodio è stato preceduto, la settimana scorsa, dal furto al vicino distributore di benzina IP, al confine tra il comune di Capaccio lungo la sp11. Una strana coincidenza che potrebbe far pensare alla stassa mano.
Intanto si contano i danni subiti, all’interno della struttura è stato portato via di tutto, dai liquori ai macchinari utilizzati sia al bar che nella cucina, computer, videoproiettori ed altri utensili per un ammontare ancora non quantificato ma destinato, purtroppo, ad essere una cifra a quattro zeri!
La gestione del locale era stata rilevata nell’estate scorsa da un cittadino matinellese, U. C. che aveva deciso di investire sul territorio comunale nonstante le difficoltà economiche che si stanno vivendo in questi anni.
Allertati i carabinieri della locale stazione coordinata dal M.llo Mazzeo.
Views: 2