Matinella. Valentina Mascolo si aggiudica la Borsa di studio dr Antonio Scorzelli

    0

    Si è tenuta sabato 5 ottobre nel salone parrocchiale di Matinella, la premiazione per la quinta edizione della borsa di studio “dottor Antonio Scorzelli“, in ricordo del compianto giovane medico matinellese, riservata a neo diplomati del comune di Albanella.

    A seguito della prova selettiva è risultata vincitrice della borsa di studio Valentina Mascolo (foto sotto).

    La giovane si diplomata presso il liceo scientifico Piranesi di Capaccio e si è già iscritta alla facoltà di Psicologia presso l’Università Federico II di Napoli.

    Presenti alla cerimonia di premiazione il vice sindaco Vito Capozzoli, il parroco di Matinella Don Carlo Ciocca, il presidente della commissione giudicatrice Dott. Francesco Marino (foto a lato).

    Il premio di 1.000 euro, è stato consegnato alla vincitrice dal Dott. Marco Scorzelli, presidente del comitato autonomo dottor Antonio Scorzelli.

    Tra gli intervenuti, Carmelo Suozzo, amico d’infanzia del Dott. Antonio, ha esortato tutti i partecipanti alla selezione a cogliere la situazione attuale non solo come un motivo di sconforto  ma soprattutto come stimolo e pungolo allo sviluppo, perché, nonostante tanti che affermano il contrario, “studiare è sempre la cosa migliore da fare, perché ripaga sempre“.

    Don Carlo Ciocca ha ricordato, ringraziando la famiglia Scorzelli, come ogni sostegno alla cultura sia un’occasione offerta al territorio ed alla società.

    .

    Views: 19


    Invia una risposta