Un tentativo di scippo ai danni di un matinellese P.G., è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 18.00 nel pieno centro di Matinella fraz. di Albanella.
L’uomo stava rientrando a casa da una giornata di lavoro, quando, fermata l’auto davanti la propria abitazione, era sceso per aprire il cancello del giardino per parcheggiarvi la vettura. Nel fare questa operazione, P.G. notava due persone di colore con fare sospetto avvicinarsi all’auto ed allungare un braccio portando via il suo marsupio, forse, pensando che all’interno vi fosse del danaro e si sono dati alla fuga.
Accortosi del gesto, P.G. si precipitava all’inseguimento dei due ladri,urlando ed intimando loro di lasciare il marsupio, questi, sentitosi braccati poiché le urla del derubato aveva attirato l’attenzione di alcuni residenti, lasciavano l’oggetto del furto e si dileguavano.
Un episodio che lascia pensare, infatti non è il primo episodio che si verifica a Matinella ed evidenzia, ancora una volta, l’aumento di questi atti criminosi nonostante un costante controllo del territorio da parte dei carabinieri della locale stazione comandata dal m.llo Mazzeo.
Tutto è bene quel che finisce bene; recuperato ciò che gli avevano tentando di rubare, il cittadino non ho esporto denuncia
Views: 0