Albanella. Situazione discariche, iniziate le operazioni di bonifica.VIDEO

    1
    Iscalonga

    Sono iniziate questa mattina alle ore 08.00 le operazioni di bonifica delle microdiscariche individuate sul territorio comunale. Una situazione pesante e dannosa per tutta la popolazione, residente e non, che con oggi e per tutta la settimana dovrebbe ritornare alla normalità.

    La prima discarica binificata è stata qualla che interessa Iscalonga e per la precisione l’intersezione stradale che congiunge la frazione San Chirico ad Iscalonda nei pressi del fiume La Cosa. Tre uomini dell’azienda applatatrice Logistica srl di Battipaglia con l’ausilio di due dipendendi comunali, hanno rimosso i rifiuti abbandonati da incivili persone.

    Facendo una piccola considerazione sull’entità dei rifiuti e soprattutto sulla loro tipologia, si è convenuto, interloquendo con l’Ass.re Giancarmine Verlotta, presente per seguire tutte le fasi della bonifica, il 70% del cumulo rimosso era formato da materiale riciclabile e se portato all’isola ecologica, separato, avrebbe trovato la giusta allocazione in appositi cassoni.

    Le operazioni sono ancora in corso, seguiranno aggiornamenti.

    .

    L’Ass.re Verlotta risponde sul nuovo piano di gestione della raccolta rifiuti approvato nel mese di giugno:

    ,

    Views: 0


    Invia una risposta