Anche quest’anno il Palio delle Contrade Albanellesi, giunto alla IX° edizione, ideato dall’Ass.ne GAREAM ed organizzato da due anni dalla Coop GestService (alias Peppe Russo ed Antonio Capozzoli) si è confermato l’evento più atteso di questa estate albanellese. In migliaia l’altra sera hanno assistito ai giochi antichi divertendosi e tifando a squarciagola per la propria contrada.
Dopo due giorni di sfide accattivanti ed una classifica sempre tirata, vince al fotofinish l’edizione 2013, la contrada di Albanella Casalnuovo, formata da tanti giovani ragazzi capeggiati dall’agguerrito Simone Mazza.
La squadra di Albanella Casalnuovo si è imposta su diversi giochi mostrando abilità e prontezza. Resta l’amaro in bocca alla contrada classificatasi al secondo posto con un distacco di solo 4 lunghezze dalla vetta e cioè alla contrada Cerrina seguita da Albanella for a Taverna a due punti di distanza; chiudono la classifica Matinella ra sott u canale e Bosco.
Ecco la classifica completa:
Al IX° Palio delle contrade albanellesi ed.2013 era stata abbinata una lotteria con dei premi in palio tra cui al primo talloncino estratto era abbinato come premio una fantastica crociera MSC, al secondo talloncino estratto, un televisore con schermo piatto 32″, ed al terzo talloncino estratto fotocamera digitale della samsung. I biglietti venduti sono stati 6.900.
1° estratto n. 3752
2° estratto n. 1543
3° estratto n. 5720
Appuntamento imperdibile per l’anno prossimo dove il Palio delle Contrade albanellesi spegnerà le sue prime 10 candeline!
.
Views: 2