Matinella piange un pezzo di storia, non è più Carlo Auricchio

    0

    Si è spenta alle ore 8.00 del 28 Luglio, all’età di 75 anni, la vita terrena di Carlo Auricchio, appartenente ad uno dei pochi nuclei familiari di Matinella, non tanto tempo fà, quando era composta da ampi terreni agricoli.

    Questo è il messaggio dei necrologi affissi sui tabelloni di tutto il paese, Carlo Auricchio appartienie alla Storia della nostra collettività, una vita spesa per il sociale, a partire dalla prima squadra di calcio dell’epoca, con il Cinema, unico ritrovo di una intera generazione e, sprattutto appartiene a tutti quei ragazzi “impegnati” a “mettere a fuoco” i carboni, ad avvolgere le bobbine dei films, a fare la pubblicità con la macchina…ed a “fregare” i mandarini fra il primo ed il secondo tempo.

    In poche righe, viene descritta la vita di un uomo che ha dato tanto alla nostra collettività, amante dei film del principe De Curtis, infatti, anche lui tra gli attori che riempivano le scene dei film del principe partenopeo della risata.

    Ce lo ricordiamo così, noi piccole canaglie di qualche anno fa, simpatico, attento mentre gustava il suo gelato preferito, un cono al limone. Ricordo quando entrava nel bar della mia famiglia e lo chiedeva musicando «Pò pò pò, Gerardo, mi dai un gelatino a limone?».

    Genuino, premuroso verso la sua famiglia e con la passione per i motori, dai maggioloni (forse i primi a Matinella) alla celebre sfrecciante mini-minor grigio oro con i terminali pronunciati, rimbombava il rombo al passaggio fra le abitazioni di Matinella ed in lontananza era inconfondibile.

    Le esequie avverranno lunedì 29 luglio alle ore 10.00, muovendo dalla casa di Carlo in c.so Europa 216 a Matinella. La funzione religiosa si svolgerà nella chiesa di San Gennaro in Matinella.

    Un pezzo di storia che vivrà sempre con noi, Ciao Carlo!

    Views: 7


    Invia una risposta