Matinella. Tutto pronto per l’XI° edizione del Memorial Savio Vairo

    0

    Fermento in paese per il via dell’ 11° edizione del memorial calcio a 5 intitolato a Savio Vairo (foto a lato), 29enne giovane matinellese morto 12 anni fa in un incidente stradale che, a distanza di anni, è ancora avvolto nel mistero. Savio Vairo, poliziotto in servizio a Praia a Mare, il 13 agosto del 2001, a bordo della sua Harley “King Road”, stava percorrendo un tratto della Strada Statale 585 Fondovalle del Noce, in località Castrocucco, rettilineo tra Maratea e Praia a mare (Cosenza).

    Savio viaggiava a bordo della sua moto alla velocità di cinquanta chilometri orari quando venne investito da un’auto che viaggiava in direzione opposta in fase di sorpasso. Savio cadendo dalla moto, fu travolto da una seconda auto. Il giovane morì pochi minuti dopo. Entrambe le auto – probabilmente di grossa cilindrata – non si fermarono a prestare soccorso. Quella sera la strada era molto trafficata, ma nessuno, stranamente, vide nulla.

    Savio, il gigante buono (chiamato così per la sua possenza fisica) era un giovane amato e  stimato da tutti i suoi concittadini, ed è per questo che ogni anno un gruppo di ragazzi, organizza questo evento in sua memoria.

    Il calcio di inizio, lunedì 29 Luglio alle ore 20.00 all’interno del Palazzetto dello Sport di Matinella in viale delle Momose. 13 le compagini sportive iscritte alla competizione, 108 i ragazzi coinvolti provenienti anche fuori comune, giovani talenti ma anche amici uniti dallo spirito di amicizia e divertimento, che si affronteranno per aggiudicarsi il titolo dell’edizione 2013.

    Grande attesa per la goliardica compagine sportiva matinellese “Gli Ennnio” (con 3 n!), già denominata “La Nuova Longobarda” (dal celebre film con Lino Banfi, L’Allenatore nel Pallone), che promette sorprese e divertimento…

    Gli organizzatori ci tengo a sottolineare (come si legge dal regolamento stilato e diffuso) che l’evento sportivo è organizzato per ricordare un figlio, un fratello, un amico, e per questo invitano alla correttezza in campo, giocando con spirito di amicizia e divertimento.

    Views: 7


    Invia una risposta