E’ avvenuto in pieno centro abitato, nella tarda mattinata, intorno alle 12.30 circa all’altezza dell’intersezione che conduce in via Bisceglie a Matinella. Un auto, un’alfa romeo 166 di colore nero, condotta da F.V. con a bordo 2 ragazzi di Albanella, proveniente da Ponte Barizzo, all’altezza della gioielleria D&M, ha invaso la corsia di marcia opposta investendo in pieno l’auto, una mercedes bianca 190, condotta da R.P. di Matinella.
Secondo una prima ricostruzione fatta da alcuni testimoni, l’alfa romeo, ha invaso la corsia di marcia opposta per evitare un mezzo intento ad effettuare una manovra, guidato da H.I., probabilmente il conducente non è riuscito a frenare l’auto lanciata a velocità sostenuta e per evitare il mezzo pesante, ha impattato con l’altra vettura nella corsia opposta.
Sul posto, immediatamenti, sono intervenuti gli agenti della locale caserma dei carabinieri sita in loc. Cappasanta comandata dal m.llo Mazzeo, per sincerarsi della non presenza di feriti gravi contestualmente è sopraggiunta un’unità del 118 avvisata dai passanti. Effettuati i rilievi del caso, gli agenti hanno disposto la rimozione delle vetture per evitare il cogestionamento della viabilità.
Trasportati in ospedale per le cure del caso, tutti i coinvolti, ma per fortuna nessun ferito grave.
Un incidente che si può dire senza danni ingenti a cose e soprattutto a persone, ma il bilancio poteva essere più grave se si pensa che nei pressi della gioielleria stava giocando un gruppetto di bambini.
Ancora una volta, ahimè, la responsabilità è della velocità…
Views: 0