Un tragico incidente si è verificato ieri sera intorno alle 22.30 in località Spineta, lungo il litorale che interessa il comune di Battipaglia. Un motociclettista, Giulio Marazia, di anni 39, originario di Roccapiemennte e residente ad Albanella, è morto nella notte dopo essersi schiantato contro il guard rail mentre percorreva, a bordo della sua moto, la litoranea in direzione Pontecagnano.
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il Marazia avrebbe effettuato un sorpasso in prossimità di una curva ed è finito rovinosamente contro il guard rail perdendo il controllo totale del mezzo all’altezza del parco acquatico Isola Verde. L’urto violentissimo ha fatto volare il mezzo per aria e scaraventato contro il guard rail il povero sventurato tranciandosi parte degli arti inferiori finendo, poi, nella scarpata sottostante.
Alcuni automobilisti che hanno assistiti inermi alla scena, hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine ed i soccorritori. Sul posto si sono ritrovati i carabinieri della compagnia di Battipaglia coordinata dal capitano Costa e dal tenente Gialuca Giglio ed una unità dell’Humanitas. I paramedici intervenuti, non hanno potuto che constare in decesso dell’uomo. I carabinieri, dopo aver temporanemante chiuso al transito il tratto iteressato, hanno effettuato i rilievi del caso dirottando tutti i veicoli su strade secondarie. Solo in tarda notte, quanto per volere del medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Salerno, è stata disposta la rimozione del corpo del motociclettista, il tratto di strada è statao riaperto al traffico. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti e non è esclusa anche l’ipotesi che un auto possa aver tagliato la strada al Marazia, ma, attualmente, resta solo un ipotesi da verificare, infatti solo nelle prossime ore, i carabinieri ascolteranno gli automobilisti che hanno assistito al tragico incidente.
info:IlMattino
Views: 29