Matinella. Atti vandalici nella notte alla scuola Media Vernieri

    0

    Preso di mira il plesso scolastico della scuola secondaria di I grado a Matinella intitolata a Nicola Vernieri, infatti, dopo l’imbrattamento di parte delle mura esterne dell’istituto, ieri sera intorno alle 21.00, secondo un testimone, balordi avrebbero forzato la porta d’emergenza accessibile tramite la scala esterna di fronte alla sede distaccata del comune.

    Ad aver notato la porta aperta, un attento cittadino che immediatamente ha allertato le forze dell’ordine locali ma l’inoperatività della caserma dei Carabinieri e l’assenza del corpo opertivo della polizia Municipale non ha permesso una presenza sul luogo dell’accaduto se non quella di un dipendente del Comune di Albanella.

    Il testimone ci ha raccontato che varcando la soglia della porta, ha notato delle bruciature sui lembi laterali della stessa, evidenti dagli aloni neri lasciati dalle fiamme. Insieme al dipendente, ci ha raccontato che è stata fatto un superficiale sopralluogo per sincerarsi che all’interno non vi fosse nessuna presenza per rimandare, poi, all’indomani un più approfondito controllo.

    Un episodio anomalo ed isolato è accaduto nella stessa sera al risto-pub Sole di Notte dove un cittadino straniero a bordo di una skoda blu è entrato nel parcheggio e, palesemente ubriaco, ha effettuato delle manovre con l’auto tamponando le vetture di alcuni clienti. Per un momento si è temuto il peggio ma solo il senso civico dei malcapitati non ha fatto degenerare la serata.

    Neanche in questo caso è stato possibile l’interveto dei carabinieri poichè impegnati sul territorio e consigliando di esporre denuncia presso la locale caserma. Dopo aver preso i dati della vettura da parte dei malcapitati, il soggetto, tra l’altro sprovvisto di polizza assicurativa rca, si è allontanato dal locale diventando così, un pericolo pubblico per gli automobilisti in transito sulla sp11.

    Views: 8


    Invia una risposta