Una notizia sconcertante che immediatamente ha fatto il giro del Paese lasciando sgomenta tutti i cittadini e stendendo un velo di tristezza in tutti i suoi familiari. Si è suicidato lasciandosi cadere in un pozzo in un terreno poco distante dalla sua bitazione, è morto così Giuseppe Lettieri (foto al lato) di anni sessantadue.
Si era allontanato da casa fin da buon ora ed i familiari non vedendolo rincasare, hanno iniziato a preoccuparsi ed immediatamente hanno iniziato a cercarlo. Dapprima al telefono, ma non avendo alcuna risposta, sono state allertate le forze dell’ordine, i carabinieri della locale stazione coordinata dal m.llo Mazzeo.
Solo vero le 20.30 circa, le ricerche hanno interessato anche un fondo, in loc. Sandoianni, di proprietà della famiglia. Rinvenuta l’auto dell’uomo parcheggiata, subito si è temuto il peggio. Infatti, poco distante dal fondo un pozzo di raccolta acqua aveva la rete di protezione recisa. Allertati i vigili del fuoco, immediatamente, in attesa che sopraggiungessero i caschi rossi, un vicino ha messo in moto un auto pompa per essiccare la cisterna.
Di li la macabra scoperta, il corpo del povero Giuseppe Lettieri giacente sul fondo, sembrerebbe con una corda legata intorna ai piede ed all’altra estremità un masso. Inutile i tentativi di rianimarlo, giunta sul posto, i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Il povero Giuseppe Lettieri lascia la moglie ed un figlio. La notizia immediatamente si è diffusa a macchia d’olio in tutto il comune, anche perché la famiglia, apprezzata e stimata, abita al centro di Albanella, in via Roma. Un cordoglio di amici e parenti si è stretto, in questo momento, attorno alla famiglia di Giuseppe Lettieri.
La Redazione di Matinella.it, si stringe intorno alla famiglia per la grave perdita.
.
Aggiornamento ore 11.00: Commoventi le parole del Sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto raggiunto telefonicamente dalla Redazione «E’ stata una notizia terribile e sconfortante un uomo mite, bravo, molto sensibile e orgoglioso. Qualche anno fa chiuse la sua attività di meccanico e forse dentro di se non ha mai accettato la mancanza di un proprio lavoro. Mi sento vicino alla famiglia per questo terribile momento, una famiglia per bene, molto conosciuta e stimata ad Albanella»
I funerali si svolgetanno oggi pomeriggio, 7 luglio alle 18.00 presso il Santuario di Santa Sofia in Albanella.
, Giuseppe
Views: 12