E’ questo l’intento benefico del 4° motoraduno organizzato dal motoclub Cispers di Matinella. Dopo l’aver donato alla collettività un’area attrezzata per i bambini adiacente la parrocchia di San Gennaro, un obbiettivo più importante è il traguardo di questo gruppo di amici uniti dalla passione per le due ruote.
Come ci fanno sapere tramite il gruppo facebook dei Cispers, il ricavato di questa 4° edizione “La Maida dei Cispers” (2° edizione del Raduno Nazionale) in programma nei giorni31 agosto e 1 settembre 2013 sarà utilizzare per l’acquisto di un defibrillatore da donare a tutta la collettività albanellese fondamentale delle prime fasi del primo soccorso.
Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
Il suo utilizzo può risultare di estrema utilità in caso di un intervento tempestivo sul paziente, dato che il defibrillatore, oltre ad effettuare per mezzo di elettrodi adesivi una scarica elettrica che va a ristabilire un battito regolare del cuore in caso di un arresto cardio-respiratorio, effettua in maniera automatica l’esame cardiaco della vittima cercando la sua pulsazione e in caso di arresto agisce sulla possibile fibrillazione che il cuore dopo un infarto sviluppa per una durata molto breve.
Appuntamento allaora per il 31 Agosto e 1 Settembre 2013 in una location che vi sarà comunicata a breve. Anche quest’anno, molto probabilmente, l’evento sarà visibile in diretta streaming sul portale Matinella.it
Che dire, onore a questi cari amici concittadini. Il nostro dovere è partecipare e sostenere questa nobile causa!
Views: 0