Albanella. In arrivo circa 1milione di euro per ristrutturare gli impianti sportivi e nuovo centro servizi

    1

    Una settimana ricca quella trascorsa per il Comune di Albanella. Infatti, sono 3 i progetti approvati dal Comune di cui 2 (circa 370 mila euro) già finanziati da residui di mutuo ed il terzo di 480 mila € chiesti al Governo. A breve i due già finanziati verranno messi in gara per l’appalto. In particolare, sono stati destinati fondi per circa 122 mila euro per la ristrutturazione dell’impianto sportivo di Santa Sofia (foto a lato) ad Albanella alle spalle  dell’omonimo Santuario.
    Un intervento che permetterà di ripristinare lo stato di fatto del centro con il rifacimento del manto erboso del campo da calcetto, il manto del capo da tennis, la pista di atletica, la pista di pattinaggio e la realizzazione di un area giochi per i bambini.
    «E’ nostra intenzione rendere Albanella un paese a misura di famiglia – ci dice il Sindaco Giuseppe Capezzuto – e proprio con questa serie di interventi si rendono fruibili tre strutture che favoriscono l’aggregazione giovanile. Il centro sportivo di S. Sofia ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Campania di circa 122 mila euro e chiesti altri 480 mila al Governo per il rifacimento delle gradinate e i locali adibiti a spogliatoio. Per quanto riguarda il parco Giochi in costruzione a Matinella, – continua il Sindaco – abbiamo acquistato il prato sintetico ed a breve sarà ultimato il I lotto consentendo a tutti i ragazzi di divertirsi.

    Per quanto riguarda il Campo sportivo di Borgo San Cesare, sarà completato con un intervento di circa 250 mila euro che ci permetterà di ultimare i lavori con il manto di gioco in erba sintetica. Sicuramente il campo di calcio diventerà un impianto di eccellenza e speriamo di chiudere i lavori entro fine anno o al massimo per inizio 2014 – conclude Capezzuto».

    Inoltre è stato messo a bando ben 520 mila euro per il “Recupero della vecchia sede della Casa Comunale”, con finanziamento di cui ai Fondi della Regione Campania – Decreto n° 85 del 26/3/2013 – Provvedimento di assegnazione provvisoria del finanziamento – Intesa Istituzionale di Programma Atto Integrativo APQ Infrastrutture per Sistemi Urbani , il progetto è stato redatto dall’arch. Gianluca Voci.
    Alla luce della situazione economica nazionale e nei comuni limitrofi, oggi, appaltare opere per circa 1milione di euro è un buon risultato.

    Views: 2


    Invia una risposta