Si è svolta mercoledì 5 giugno, la festa di fine anno scolastico e di congedo allegra ma sobria alla scuola dell’infanzia di Borgo San Cesare, fraz. di Albanella, organizzata dal corpo docente dell’istituto ed alcune mamme ricordando il piccolo Vito Volonnino (foto sotto), prematuramente scomparso a Marzo scorso.
Momento di tenerezza e commozione quando i compagni di classe di Vito hanno voluto salutarlo liberando in volo dei palloncini bianchi e blu con un cartello con su scritto “Ciao Vito“. Anche Vito si sarebbe dovuto diplomare quest’anno.
La festa è continuata tra momenti di cultura ed allegria, infatti, i bambini hanno descritto a loro modo il territorio di Albanella, ballato, cantato e recitato alcune divertenti filastrocche.
In molti hanno assistito divertiti da queste piccole canaglie che a lor modo hanno dimostrato un certo afflato con il palcoscenico. Presenti alla cerimonia, la dirigente scolastica dell’istituto omnicomprensivo di Albanella , Mattea Pelosi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il Vice Sindaco Vito Capozzoli, l’Ass.re Mariano Vernieri ed il presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzarella.
Le mamme dei giovanissimi diplomanti hanno donato alla scuola dell’infanzia una libreria in ricordo indelebile del piccolo Vito con su dipinto, dall’artista matinellese Fernanda Quaglia, alcune scene della fiaba a lui tanto piaciuta, il piccolo Principe.
.
.
Views: 32