Albanella. Rubato gasolio dalle cisterne delle scuole

    0

    Furto di gasolio ai danni della scuola elementare e media nel centro di Albanella. I ladri sono entrati in azione l’altra notte. Sei i quintali di carburante rubati, del valore di circa mille euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Matinella.

    L’amministrazione, diretta dal sindaco Giuseppe Capezzuto sta ipotizzando l’attivazione di un sistema di videosorveglianza nei due plessi scolastici. «È assurdo che si verifichino casi del genere – commenta l’assessore all’ambiente, Giancarmine Verlottae non si pensa che viene danneggiato un pubblico servizio. Non si è verificato un disagio funzionale, considerato che il gasolio viene utilizzato per il sistema di riscaldamento, ma sono comunque dei danni economici che in questo particolare periodo di crisi per un Comune incidono e non poco».

    Il Comune ha proceduto con una denuncia contro ignoti. Dai primi accertamenti i due furti sono stati effettuati nella notte di giovedì. I ladri sono riusciti a penetrare nei locali dove erano custoditi i serbatoi, ai quali hanno avuto accesso dopo aver forzato le porte di ingresso. In entrambi i casi hanno dovuto anche scavalcare la recinzione, con relativo cancello in ferro, per entrare nella scuola elementare e media. Molto probabilmente hanno raggiunto i plessi con tutta l’attrezzatura del caso e con una cospicua quantità di taniche dove hanno riposto il carburante prelevato dai serbatoi.

    Nonostante le due scuole si trovassero lungo la centralissima via Roma, nessuno si è accorto della presenza dei ladri all’interno degli edifici. Solo ieri mattina, quando il personale scolastico ha aperto i plessi, si è accorto che le due porte dei locali dove sono custoditi i serbatoi erano aperte.

    fonte:LaCitta – A.S.

    Views: 0


    Invia una risposta