Nuovo centro parrocchiale a Matinella, il consiglio comunale approva all’unanimità

    2

    immagine di repertorio

    Si farà a Matinella, alle spalle della parrocchia di San Gennaro, il nuovo centro polifunzionale parrocchiale. Ieri sera, il civico consesso riunito ha votato all’unanimità dei presenti (assenti Josca, Russo, Inglese, Gaudiano e Saponara) la proposta di delibera su cui ha relazionato il sindaco di Albanella Giuseppe Capezzuto «E’ stato un iter faticoso iniziato nel 2008 quanto sottoscrivemmo con il parroco di Matinella, Don Carlo Ciocca,  un protocollo di intesa – spiega il Sindaco Capazzuto – allora vi era solo un diritto sui suoli ma oggi, dopo 5 anni, la diocesi di Vallo ha dato il nulla osta per la realizzazione dell’opera e per questo stasera stiamo donando gratuitamente quest’area di circa 3500mq alla curia – conclude il Capezzuto.

    Sarà un’opera finanziata con i contributi dei cittadini italiani che ogni anno destinanto all’8×1000 il loro contributo alla chiesa che vedrà realizzare una nuova chiesa, dei laboratori ed uno spazio aperto per attività ludiche fruibile da tutti i cittadini della comunità (nel 2011 l’8xmille è stato ripartito destinando 125mln di euro all’edilizia di culto, 65mln al restauro dei beni ecclesiastici, 361mln tra attività di carattera nazionale, di culto, tribunali eclesiastici e culto all’educazione cristiana ed alle diocesi. Nel 2012 1.150 milioni di euro).

    Presente anche il parroco Don Carlo Ciocca il quale ha definito questo atto di importanza storica per Matinella ma non solo, anche per la Piana del Sele in quanto è giusto pensare a Matinella anche perchè no, come, un futuro Centro Caritas. La strutturà prenderà il nome di Agorà, un punto di incontro per tutta la comunità.

    .

    Views: 2


    Invia una risposta