Albanella. Continuano i furti di cavi di rame, colpita la contrada San Nicola

    0

    Non si placa l’escalation di furti di cavi di rame ad Albanella. Dopo il furto di qualche giorno fa, ai danni dei tralicci di proprietà della Telcom, avvenuto ai confini tra il comune di Capaccio (contrada la Pila) questa volta è toccato ai tralicci dei cugini dell’Enel. Infatti, nella nottata, balordi, hanno depredato un tratto della rete elettrica in contrda San Nicla ad Albanella per porta via quanche centinaio di metri cavo elettrico in beffa al grande rischio corso.

    «Sono stati certamente esperti – ci dicono i residenti della zona – hanno rischiato molto perchè nei cavi passa la corrente alta, a differenza della rete telefonica, potevano rimanerci secchi ma questo ci fa capire che solo mani esperte hanno potuto fare questo furto – conlcudono».

    Ebbene sì, hanno azzardato rubando cavi della linea eletrica in barba alla pericolosità dell’atto. Intanto al risveglio decine di utenze private ed attivita commerciali della zona (tant’è che molte attività non hanno nemmeno potuto alzare le serrande), sono rimaste prive dell’ energia elettrica, di li subito avvertito il servizio clienti per chiedere informazioni ma è bastato affacciarsi dalle proprie finestre per notare l’ammanco e capire il perchè del disagio.

    Sul posto subito è intervenuta una squadra della Sielte (foto sopra) (Azienda che gestisce fisicamente la rete di distribuzione dell’energia elettrica) che sta provvedendo a ripristinare la rete.

    Ricordiamo che la contrada San Nicola non è nuova di questi episodi, già decine sono stati i furti di cavi di rame registrati dalle forze dell’ordine locali e nonostante i controlli notturni da parte dei Carabinieri della Stazione di Matinella comandata dal M.llo Mazzeo, gli avventori non si scoraggiano…e continuano.

    .

    Views: 2


    Invia una risposta