Albanella. Il caffè dell’arte: i maestri che hanno rivoluzionato l’arte. II incontro

    0

    Continuano gli incontri de “il caffè dell’arte” presso la sede dell’A.C. “Galleria d’Arte la Fanciulla Offerente” ad Albanella in via Cerruti, 29.   Il progetto nasce per  promuovere e valorizzare l’amore per l’arte della pittura, che nella nostra terra trovò e trova ancora radici molto profonde!

    Ogni incontri proponendo tutte le volte l’opera di un grande pittore (Leonardo in questo secondo incontro) intende sollevare  un dialogo fecondo tra l’arte della bellezza e  noi stessi : possibilmente oltre i limiti del liquido relativismo  escatologico del nostro tempo. Un viaggio con e dentro l’arte che “La Galleria d’Arte  la Fancivlla Offerente” di Albanella, vuole  “offrire” a tutti coloro che coltivano e amano l’arte della “bellezza”.

    Un viaggio che dobbiamo augurarci, come l’Ulisse di Kafavis, che “duri a lungo,molti anni e che vecchio alla fine noi mettiamo piede sull’isola, ricchi dei tesori accumulati per strada senza altro chiedere ad Itaca…perché Itaca ci ha dato il bel viaggio: senza di lei mai ci saremmo messo in cammino! E se poi la troviamo povera, non per questo Itaca ti avrà deluso, perché fatto oramai savio con tutta la nostra esperienza addosso già avremo capito capito ciò che Itaca vuole significare!

    Gli incontri, promossi dall’associazione culturale presieduta dal prof. Gaetano Ricco ed accompagnati dall’autorevole guida del critico d’arte Aldo Carrozza, si terranno presso dell’A.C. “Galleria d’Arte la Fanciulla Offerente” ad Albanella in via Cerruti,29.

    fonte: Comunicato Stampa

    Views: 2


    Invia una risposta