Matinella. Salta condotta del Consorzio, rubinetti a secco

    1

    E’ saltata la condotta principale del Consorzio di Bonifica di Paestum che fornisce migliaia di persone con l’acqua potabile. Il cattivo stato delle condotte, ormai vecchie e non più idonee alla pressione sopportata (circa 15lt/s), ha fatto si che in Via Giovanni XXIII (foto in alto), l’asfalto del manto stradale è stato deformato dall’impeto dell’acqua permettendone, così, un ingente fuoriuscita con il conseguente allagamente di entrambe le carreggiate.

    Anche la viabilità ha subito dei rallentamenti in quanto il deformarsi dell’asfalto ha reso precaria la sicurezza per gli automobilisti.

    Sul posto, oltre ad alcuni amministratori comunali che hanno immediatamente avvisato gli operai del Consorzio di bonifica di Paestum per segnalare il guasto ed anche i Carabinieri della locale stazione supportati dagli ausiliari del traffico del comune di Albanella per veicolare il traffico su altre strade.

    Intanto a secco migliaia di utenze della frazione di Matinella proprio oggi che è la vigilia di Pasqua.

    .

    Aggiornamento: Il guasto è stato ripristinato in tempi record, gli operai del Consorzio di Bonifica di Paestuma hanno lavorato fino alle 2:00 di notte, la vigilia di Pasqua, per garantire una Pasqua a tutti i cittadini senza disagi scongiurando l’assenza di acqua potabile.

    Views: 0


    Invia una risposta