Matinella. Via Crucis vivente ricordando il piccolo Vito

    0

    Per il secondo anno consecutivo in occasione della Santa Pasqua, il gruppo giovani di Matinella e la Parrocchia di San Gennaro prepara la Via Crucis vivente.

    La rappresentazione in costumi d’epoca viene realizzata da un gruppo di giovani che con grande passione la sera di venerdi santo faranno rivivere gli ultimi giorni di Gesù Cristo e tutto quello che accadde più di 2000 anni fà.

    La caratteristica itinerante dell’opera comporta un notevole sforzo tecnico ed organizzativo ma l’entusiasmo e la partecipazione all’evento spingono i protagonisti ad ottimizzare al meglio ciò che poi sarà presentato in un atmosfera unica e suggestiva.

    Quest’anno, però, l’atmosfera è cambiata, infatti tutti i partecipanti ed organizzatori hanno pensato di dedicare la Via Crucis Vivente al piccolo Vito Volonnino, un bambino splendido troppo presto divenuto angelo, invitando tutti coloro che saranno presenti a pregare per lui.

    Solo quindici giorni fa circa, Vito è venuto a mancare su questa terra per guardarci dall’alto, colpito, probabilmente da un infarto fulminante mentre si accingeva ad iniziare la lezione di judo a Borgo Carillia.

    Si partirà Venerdì 29 marzo alle 20,00 circa da P.zza Sant’Anna per poi spostarsi e fermarsi lungo Corso Europa e viale Imperia per arrivare in Piazza Martiri del Lavoro dove avverrà la fase conclusiva con la crocifissione mentre la sepoltura avverrà all’interno della Chiesa di San Gennaro in p.zza Sant’Anna.

    Views: 2


    Invia una risposta