Sarà la “Special Guest” della serata di beneficenza per Renato Verrone, in programma domani 11 marzo al Palazzetto dello Sport di Matinella a partire dalle ore 20.30. Eugenio Bennato insieme a tanti altri artisti prenderà parte alla serata di solidarietà organizzata dalle associazioni albanellesi patrocinate dal comune di Albanella.
Uno spettacolo di prim’ordine, quindi, dal titolo Musica per Renato, a cui prenderanno parte dieci gli artisti: Pietra Montecorvino, Gianni Guarracino, Daniele Brenca, Erasmo Petringa, Martino de Cesare, Paki Palmieri, Antonio Mambelli, MaybeI’m, Giovanni Aquino e Gioia Mignanelli e ospite d’eccezione EUGENIO BENNATO. Presenta Melissa di Matteo.
Eugenio Bennato (Napoli, 16 marzo 1948) è un cantautore italiano. Fa parte della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti ed altri. È uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e di Musicanova (1976) insieme a Carlo D’Angiò. È autore di diverse colonne sonore tra cui quella dello sceneggiato televisivo L’eredità della priora (1980), tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Alianello, e La stanza dello scirocco, per la quale vinse nel 1999 il Nastro d’Argento per la miglior colonna sonora. Ottiene due successi commerciali nel 1986 con il brano Sole sole (presente anche nella colonna sonora del film Rimini Rimini) e, soprattutto, nel 1989 con Le città di mare, cantata in coppia con il fratello Edoardo.
Ancora pochi i biglietti disponibili acquistabili in molte attività commerciali di Albanella e Matinella. Un piccolissimo sforzo per una nobile causa. Per informazioni: Ivan 339.6239285 – Claudio 339.5389595
.
Leggi anche:
- Albanella. Corsa solidale per aiutare Renato
- Albanella, solidarietà per Renato. In scena la compagnia teatrale Mirko Nobile
- Albanella. Solidarietà attiva per Renato. Concerto di beneficenza
.
Views: 1