A seguito di una intensa attività di controllo in zona Laura e per l’esattezza in via F.Gregorio, nel pomeriggio di ieri 07 marzo, gli uomini della caserma dei carabinieri di Capaccio, comandati dal Luogotenente Serafino Palumbo, intorno alle 16.00 circa, hanno colto in flagranza di reato R.P. di anni 32 e G.G. di anni 39 della provincia di Napoli, mentre si accingevano a cercuire un anziano mettendo in atto la truffa dello specchietto.
La tecnica è sempre la stessa: individuata la potenziale vittima, soprattutto anziani, i truffatori la seguono e attendono un’occasione propizia per mettere a segno il ‘colpo’. Dopodiché sistemano la vettura con lo specchietto già rotto o modificato in modo tale da lasciare che cada al primo urto; poi, tirano un pugno o un calcio alla carrozzeria per rendere il sonoro di uno scontro che non c’è stato.
A quel punto, la vittima viene persuasa a pagare subito il danno in contanti ed evitare la segnalazione all’assicurazione.
I due individui, erano a bordo di una utilitaria a noleggio, una fiat 500L, sono stati condotti nella locale caserma in attesa del processo per direttissima; uno il caso certo del tentativo di truffa portato a termine.
Views: 1