Erano da poco passate le 18 di ieri, mercoledì 13, quando un violento boato a sconvolto i cittadini di Capaccio residenti in via Torre, a ridosso della pineta. I vigili del fuoco hanno individuato l’abitazione da dove era provenuto lo scoppio. Si tratta di una villetta disabitata in inverno di proprietà di una famiglia di Poggiomarino.
Nessun ferito quindi, solo tanta paura e danni ancora non quantificati alla struttura che per il momento è stata dichiarata inagibile. La villa è dislocata su due piani, i danni maggiori si sono registrati in cucina e nelle tre stanze del paino inferiore.
Sul posto i caschi rossi del distaccamento di Eboli, coordinati dal caposquadra Gabriele Coviello, che hanno operato diverse ore per mettere in sicurezza la struttura. Repentino anche l’intervento degli agenti della polizia locale e dei carabinieri della stazione di Capaccio Scalo.
Stando a quanto appreso, a scatenare l’esplosione della bombola di gas, ritrovata all’interno del vano cucina completamente andato distrutto, potrebbe essere stato l’incendio che probabilmente covava già da tempo.
Views: 1