Ladri di rame in azione ad Albanella, preso di mira il fabbro V.M., titolare di un’officina in via Ianni, nel centro urbano. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione.
Il furto è stato messo a segno durante la notte e i ladri hanno agito indisturbati. Hanno prelevato i fili di rame dal cavo che dal contatore dell’Enel, collocato a circa una ventina di metri di distanza, giunge all’officina fornendo alla stessa l’energia elettrica. Per recuperare il rame hanno tagliato gli altri conduttori elettrici al fine di staccare l’erogazione della corrente.
Solo ieri mattina V.M., recandosi al lavoro, ha scoperto il furto, che non solo gli ha procurato un disagio lavorativo, a causa della sospensione dell’energia elettrica, ma anche ulteriori spese per ripristinare l’impianto danneggiato.
Proprio per la notevole diffusione del fenomeno, che in questi ultimi tempi è cresciuto in modo esponenziale, le stesse società telefoniche e di erogazione di energia elettrica, i comuni ed altri enti, privati stanno procedendo con l’interramento dei cavi per evitare che vengano manomessi per recuperare i fili di rame.
Views: 3