E’ partita la campagna adesioni all’Opera Nicola Vernieri, associazione presieduta dalla Dssa Felicia Gudiano che ha lo scopo di approfondire gli argomenti cultirali albanellesi mediante incontri tematici e di manternere viva la memoria dell’omonimo poeta albanellese, Nicola Vernieri.
Infatti, è da qualche giorno la notizia del nuovo progetto culturale dell’Ass.ne coadiuvati dalla collaborazione dell’Ass.ne Anziani di Matinella e dall’ass.ne culturale Fanciulla Offerente dal tema “Albanella Nostra” la quale sfocerà in un’opera narrativa che farà conoscere ai lettori la storia del territorio di Albanella e dei sui abitanti, percorrendo un viaggio aritroso nel tempo.
Un programma di icontri pubblici e dibattiti per coinvolgere tutti i cittadini, oltre 10, per tutto il 2013 che vedrà tanti ospiti d’eccezione invitati a prender parte, ed a contribuire con propria opera intellettuale, presso l’aula consiliare di Palazzo Spinelli in Albanella. Il progetto è patrocinato dal Comune di Albanella con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della storia locale rafforzando il sentimento di identità ed appartenenza alla propria terra.
Views: 1