Operazione della Guardia di Finanza ad Agropoli: occultati due milioni di euro, sequestrati beni per 800mila euro
Beni immobiliari per un valore superiore ad 800 mila euro sono stati sequestrati ad un geometra di Agropoli: dal 2001 non ha mai presentato dichiarazioni fiscali e dal 2006 ad oggi avrebbe occultato redditi per circa 2 milioni di euro. Ad eseguire la misura cautelare, su ordine del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, sono stati i finanzieri della compagnia di Agropoli che hanno condotto le indagini patrimoniali.
Il sequestro per equivalente è stato applicato a 28 unità immobiliari, tra appartamenti, locali commerciali, depositi e terreni, nei comuni di Agropoli e Capaccio, di proprietà del geometra, che è stato segnalato all’autorità giudiziaria per la mancata presentazione delle dichiarazioni e per la sottrazione delle scritture contabili.
Il professionista ha evaso l’Iva per 250 mila euro e l’Irap per 90 mila euro. I finanzieri hanno inoltre denunciato il titolare della ditta, che ha operato come prestanome del professionista, per i reati di emissione di fatture false ed occultamento delle scritture contabili.
Views: 1