Si è svolto a Battipaglia lo scorso 10 novembre presso il Centro Congressi “San Luca”, la cerimonia di conferimento del prestigioso Premio Internazionale “Tu es Petrus”, organizzato dall’Associazione Cattolica “Tu es Petrus”.
Ad accompagnare l’importante evento ripreso da testate giornalistiche italiane ed europee – tra cui l’Osservatore Romano e Avvenire – il coro “Armonie Celesti” nato dalla collaborazione delle Corali Parrocchiali “Sacra Famiglia di S. Sofia” di Albanella, “Maria SS. del Carmine” di Battipaglia e “Immacolata Concezione di Maria V.” di Macchia di Montecorvino Rovella.
Il premio internazionale “Tu es Petrus” è l’onorificenza con cui ogni anno l’omonima Associazione Cattolica Internazionale – nata a Battipaglia 7 anni fa ma ormai diffusa a livello mondiale – premia membri ecclesiastici e della società civile che si siano particolarmente distinti per la loro opera nel mondo e per la testimonianza delle virtù evangeliche della Carità, della Pace e della Solidarietà. Autorevole il “palmares” di questo prestigioso riconoscimento che nel passato è andato ad importanti autorità militari e civili distintesi in operazioni umanitarie e a esimi personaggi del mondo ecclesiastico internazionale contraddistintisi per la loro opera, come il cardinale “di frontiera” nigeriano Francis Arinze, il vicario generale di Sua Santità cardinal Angelo Comastri e il Monsignor Guido Marini, Maestro dell’Ufficio Cerimonie Liturgiche del Sommo Pontefice.
Quest’anno il premio, giunto alla sua 7^ edizione, è andato tra gli altri al Cardinale Giuseppe Bertello, Governatore dello Stato della Città del Vaticano, e al Cardinale Velasio De Paolis, Delegato Pontificio per i Legionari di Cristo. Consegnate anche le alte onorificenze “Veritas in Caritate” a personaggi del mondo cattolico e laico.
Numerosi gli ospiti della manifestazione, che ha visto la partecipazione di personalità note del panorama ecclesiastico e laico italiano.
Views: 22